allora perché si incorda anche a 2 nodi visti i vantaggi dei 4 nodi? Avrà pure qualche vantaggio?
Secondo noi incordare a 2 nodi può avere un vantaggio in termini di abbassamento della rigidità del piatto corde e questo perché la dispersione di tensione è maggiore su 12 metri di corda intera e 2 soli nodi rispetto ad una chiusura a 4 nodi dove la tensione resterà più stabile per più tempo perché chiusi ogni 6 metri di corda.
E poi incordare con 2 nodi la racchetta resta esteticamente più “pulita” …..ha solo 2 nodi anziché 4….e soprattutto quando si incorda con un pezzo unico di corda la parte orizzontale si fa sempre dall’alto verso il basso anziché dal basso verso l’alto come vediamo fare purtroppo da molti incordatori improvvisati di circolo.
…..Proprio i nodi…ebbene si…..spesso vediamo arrivare racchette incordate a 2 o 4 nodi dai soliti incordatori improvvisati che di nodi proprio non si può parlare….nodi che restano aperti e contribuiscono ad un velocissimo abbassamento di tensione delle corde, dopo anche mezz’ora di gioco.
I nostri incordatori Smash usano nodi professionali e fatti bene che rimangono aderenti al telaio e con il METODO INCORDA PRO viene utilizzato sempre lo stesso nodo cosa molto importante.
Noi di Smash abbiamo ideato l’esclusivo metodo di incordatura INCORDA PRO.
Incorda Pro di Smash Tennis è un sistema di incordatura personalizzata capace non solo di rispondere in maniera ottimale alle tue personalissime caratteristiche fisiche, ma anche di preservare la tua salute e il tuo benessere ogni volta che entri in campo
Continuate a seguirci per restare aggiornati sui prossimi blog www.smashtennis.it/contatti
Hai domande? Vuoi un consiglio personalizzato? Siamo a tua disposizione.
Siamo più di un negozio, siamo una squadra pronta ad accompagnarti in ogni fase della tua avventura tennistica.
Lascia un commento